Aggiornamento del 18 maggio : Pubblichiamo il testo del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34 – noto come DECRETO RILANCIO– e relativi ALLEGATI, contenente “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.
clicca per vedere ordinanza regionale n. 539 del 3 maggio 2020
DPCM 26 aprile 2020: le misure per la “Fase 2”
27 Aprile 2020
Pubblichiamo il DPCM 26 aprile 2020, con i relativi allegati, che contiene le misure per il contenimento dell’emergenza Covid-19 nella cosiddetta “fase due”.
Le misure introdotte dal nuovo Dpcm per il contenimento del contagio da Covid-19 avranno valenza dal 4 maggio 2020 e per le successive due settimane.
Previste regole più stringenti per chi ha febbre sopra i 37.5 gradi e sintomatologie respiratoria: obbligo di restare a casa e avvertire il proprio medico.
Gli esercizi commerciali e i pubblici servizi dovranno attendere il 18 maggio dopo aver provveduto alla sanificazione dei locali, come pure i musei;
i parrucchieri ed estetisti dovranno attendere l’inizio del mese di giugno dopo aver provveduto alla sanificazione dei locali;
i ristoranti riaprono dal 1 giugno seguendo tutte le misure precauzionali;
restano chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado:le scuole riprenderanno da Settembre in sicurezza;
Emergenza Covid : riapertura avviso Fondo Affitti per morosità incolpevole – per info e modelli clicca qui
La piazzola ecologica sarà regolarmente aperta al pubblico a partire da mercoledì 6 maggio . L’accesso sarà consentito a non più’ di due persone per volta. E’ vietato creare assembramenti al di fuori della piazzola. E’ fatto obbligo di indossare guanti e mascherina e di mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro. I rifiuti contaminati non possono essere conferiti in piazzola , ma devono essere chiusi in sacchi trasparenti, sigillati con nastro adesivo con indicazione Covid 19 ed esposti per la raccolta porta a porta nelle giornate dedicate al ritiro del secco.
SI PREGA DI MANTENERSI AGGIORNATI CONSULTANDO IL SITO ATS-MILANO
PER INFORMAZIONI E NOTIZIE COSTANTEMENTE AGGIORNATE