Apre in Comune il Servizio di Ascolto del cittadino. Una sorta di distaccamento della locale stazione dei Carabinieri di Maleo sarà infatti ospitata nella Sala Consiliare del Municipio in Piazza Caduti 1 . Ad accogliere i cittadini ci sarà il Maresciallo Caruso che si renderà disponibile presso il punto di ascolto ogni primo lunedì’ del mese dalle ore 11.00 alle ore 12.00. Il contesto informale può aiutare i cittadini a sentirsi a proprio agio e più liberi rispetto alla caserma,; ci si potrà rivolgere per esporre un problema o per richiedere, oppure per segnalare anomalie ed esigenze.
Si tratta di un progetto sperimentale che ha per obiettivo quello di offrire un servizio sempre più’ vicino ai cittadini: le informazioni così raccolte permetteranno di attivare le corrette strategie per prevenire e contrastare i cosiddetti reati predatori: furti, truffe e rapine, e per avere un maggiore polso della situazione su problematiche e preoccupazioni della cittadinanza.
L’iniziativa, che ha da subito incontrato il favore dell’Amministrazione Comunale, rappresenta la collaborazione costruttiva che da sempre esiste con l’Arma locale in un ottica di aiuto concreto alla cittadinanza in termini di sicurezza.