Tutti gli alunni frequentanti la Scuola Primaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo che è a carico del comune di residenza.
Anche per l’a.s. 2022/2023 la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria sarà effettuata con la modalità delle cedole librarie che saranno consegnate a scuola a inizio anno.
Per gli alunni della Scuola Primria di Santo Stefano e di San Fiorano i libri di testo saranno consegnati ditrettamente a scuola dai docenti di classe.
I genitori,degli alunni frequentanti altri istituti scolastici dovranno informarsi sulle modalita’ di fornitura presso la scuola di riferimento
Il Comune si farà carico della spesa relativa alla fornitura dei libri di testo degli alunni della Scuola Primaria residenti a Corno Giovine indipendentemente dalla Scuola di frequenza.
AVVERTENZE
– non è prevista la possibilità di acquisto diretto dei libri e relativa richiesta di rimborso degli stessi da parte della famiglia. Il Comune non erogherà alcuna forma di rimborso alle famiglie, in quanto l’unico metodo previsto è quello della cedola libraria.
– il Comune garantisce la copertura nei limiti dei tetti di spesa stabiliti dal Ministero dell’Istruzione con decreto n. 91 del 13.04.2022. Ciò significa che testi in esubero rispetto a quelli previsti dal decreto ministeriale per la classe di iscrizione, ancorché richiesti dall’Istituto Comprensivo di appartenenza, dovranno essere acquistati a parte e la relativa spesa rimarrà a carico del genitore.
– si ricorda infine che il MIUR, con parere prot. 817 del 10.02.2014, ha ritenuto che se l’alunno ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo e successivamente cambia scuola, non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico. Di conseguenza la famiglia dell’alunno dovrà provvedere personalmente all’acquisto dei nuovi testi.
INFORMAZIONI PER I RIVENDITORI
Prima dell’emissione della fatturazione elettronica è necessario inviare copia delle cedole all’indirizzo email: segreteria@comune.cornogiovine.lo.it.
Il Comune, a seguito degli accertamenti necessari, provvederà all’invio al rivenditore dei dati da inserire nella fattura elettronica.