Il decreto-legge n. 1 del 7 gennaio 2022, all’art. 3 ha esteso l’obbligo di possesso di una certificazione verde COVID-19, di cui all’art. 9, comma 2 del decreto-legge n. 52 del 22 aprile 2021*, per l’accesso agli uffici pubblici dal 1° febbraio al 31 marzo 2022 pertanto i dipendenti dei singoli uffici provvederanno alla relativa verifica. Si raccomanda agli utenti di munirsi di green pass prima di entrare in Municipio.
Si ricorda che la certificazione Verde Covid viene rilasciata nei seguenti casi
*a) avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2,al termine del prescritto ciclo;
b) avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione
dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2,
disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del
Ministero della salute;
c) effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito
negativo al virus SARS-CoV-2.