DOTE SCUOLA – COMPONENTE MERITO

Avviso pubblico per l’assegnazione della dote scuola 2019/2020 – Componente riconoscimento del merito

Il Bando persegue l’obiettivo di riconoscere e valorizzare il merito degli studenti che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale, attraverso l’assegnazione di un buono servizi.

Studenti meritevoli residenti in Lombardia che nell’anno scolastico 2018/2019:
– hanno frequentato le classi terza o quarta del sistema di istruzione e hanno conseguito la votazione finale media pari o superiore a 9;
– hanno frequentato la classe quinta del sistema di istruzione e hanno conseguito la votazione di 100 con lode all’esame di Stato;
– hanno concluso il terzo o il quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale e conseguito la votazione di 100 all’esame di qualifica o di diploma professionale.

Caratteristiche dell’agevolazione
Ai soggetti di cui sopra possono essere assegnati dei buoni del valore di 500,00 o 1.0000,00 Euro, finalizzati all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica o la copertura dei costi di iscrizione e frequenza di Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre istituzioni di alta formazione.

Risorse disponibili
€ 1.500.000

Tempi e modalità di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata obbligatoriamente in forma telematica per mezzo della piattaforma bandi online da parte dello stesso studente se maggiorenne, altrimenti da uno dei genitori, dalla famiglia affidataria o dal tutore nel caso di minori affidati con provvedimento dell’autorità giudiziaria.

La procedura on line sarà disponibile dalle ore 12:00 del 04 novembre 2019, fino alle ore 12:00 del 02 dicembre 2019.

Informazioni e contatti
Per informazioni sul bando è possibile contattare l’Ufficio Dote Scuola all’indirizzo
e- mail: dotescuola@regione.lombardia.it

Oppure telefonando a: